
Era il 5 luglio 2009 e resterà una data memorabile per Alberto Gilardino. Alberto compiva 27 anni, si sposava con la compagnia di una vita Alice e firmava il contratto per la vita con l'Armammece & Jamme.
"E' il giorno più bello della mia vita !- dichiara emozionato il bomber- Oggi si avverano tanti sogni tutti insieme. Da sempre volevo indossare la maglia dell'A&J. Il Presidente De Vallonis mi ha organizzato nelle Tenute del Chianti anche il party pre-matrimoniale con gli amici di Firenze e mi ha sempre corteggiato. Oggi mi sposo con i miei due grandi amori: Alice e l'A&J!"
E' stata influente anche la volontà della neo sposa Alice Bregoli: " Alberto non può che giocare nell'A&J. E' la sua squadra naturale, ha troppi amici veri a partire dal Presidente De Vallonis...quello di oggi è il primo matrimonio a tre!"
De Vallonis è palesemente contento e dichiara i termini dell'accordo: " L'offerta fatta al Presidente TommyTrap, che ringrazio per la disponibilità, era irrinunciabile. Alberto giocherà con noi e l'A&J cederà Mutu + 73 crediti alla Real Marcina. Un' operazione da 95 crediti (il costo dell'ingaggio di Gila è di 22) forse un prezzo eccesivo per Alberto...ma al cuor non si comanda!. Chiudiamo così le operazioni di scambio con una piccola plus valenza di 5 crediti (il costo di Gilardino alla fine sarà di 80 crediti tra i 15 crediti da avere per Amauri e i 73 da dare per Gila) rispetto all'ingaggio di Amauri (85) ed in più avremo anche Marchisio che ha raggiunto l'A&J prima ancora di indossare la casacca viola. Si! amo felici delle nostre operazioni di mercato al di là dei ris! ultati c he daranno sul campo di fantacalcio."
I tifosi entusiasti ringraziano!